I posti che…TAG!

i_posti_che_tag

Ciao amici! Oggi voglio ringraziare Opinionista per Caso2 per avermi nominato in questo TAG. La trovo una cosa molto divertente, soprattutto perché permette di condividere emozioni e opinioni di noi blogger.

Le regole sono:

  1. Riportare la foto del TAG
  2. Citare l’ideatore del TAG Neogrigio
  3. Ringraziare il blogger che vi ha nominato
  4. Rispondere alle domande
  5. Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination
  6. Aggiungere tra i TAG “I posti che TAG”
  7. Inoltrare le vostre risposte al creatore del TAG (sempre Neogrigio), nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via

E’ importante specificare che per posto non si intende esclusivamente una città, è infatti possibile anche menzionare un monumento, una piazza, una vista, qualsiasi cosa che abbia suscitato un’emozione, e se si è indecisi anche più soggetti per risposta.

Ecco le dieci domande a cui rispondere.

Il posto…

1 …che porti nel cuore

Qui devo per forza dividermi in due. Ho lasciato il mio cuore a Malta quando ci ho trascorso una bellissima vacanza alcuni anni fa. Una terra semplice ma che ha molto da dare, dove il tempo trascorre lentamente e la vita è rilassata. Ma non posso proprio non citare Place du tertre a Parigi, nel quartiere di Montmartre. Qui ho trovato un’atmosfera incredibile, vista solo nei film. Passerei le ore seduta ad un tavolino di un bistrot osservando i pittori intenti ad eseguire stupendi ritratti.

2 …più divertente

Sicuramente non sarò originale ma il posto dove mi sono divertita di più è Disneyland Paris. La parata che fanno a fine giornata con tutti i personaggi è stupenda e il parco è immenso con tante attrazioni adatte a tutti. Qui sono tornata bambina!

3 …più commovente

Il Monumento all’Olocausto a Berlino. Questa enorme piazza occupata da queste grandi lastre di cemento mi ha riempito il cuore di tristezza.

4 …più deludente

La Sagrada Familia a Barcellona. Mi aspettavo chissà che cosa e invece sono rimasta malissimo dopo aver varcato le porte di ingresso. L’ho trovata fredda e impersonale.

5 …più sorprendente

Budapest senza dubbio. Sono partita per questa meta senza troppe aspettative e ne sono rimasta piacevolmente colpita. L’architettura e i monumenti sono meravigliosi e non parliamo delle terme….Davvero una bella città!

6 …più gustoso

Il pranzo beduino in Giordania nel deserto del Wadi Rum. Dopo un’incredibile escursione in jeep attraverso questo incantevole deserto ci siamo fermati in mezzo al nulla e abbiamo consumato un abbondante pasto a base di carne di montone, riso, verdure e pane tradizionale. Cose semplici ma che in quella splendida cornice mi sono sembrate il pranzo più buono del mondo.

7 …che ti ha lasciato un ricordo particolare

Di ritorno da un viaggio on the road tra Umbria e Toscana, qualche anno fa io e il mio fidanzato siamo giunti a Tereglio, un piccolo borgo in provincia di Lucca arroccato sulle pendici di un monte. La nostra intenzione era quella di tornare in Emilia-Romagna ma abbiamo sbagliato strada e con la nostra macchinina ci siamo ritrovati tra le strade di questo paesino. Per farla breve abbiamo rischiato di cadere in un precipizio e abbiamo graffiato una fiancata della macchina per fare una manovra in velocità in salita passando per uno stretto arco. Ho ancora i brividi!

8 …più romantico

Borghetto, una frazione di Valeggio sul Mincio. Questo piccolo borgo costruito attorno ai mulini sul Mincio è fuori dal mondo, immerso in un’atmosfera rilassante e tranquilla. Non ricordo luoghi di una bellezza paragonabile e, al contempo, così semplice.

9 …che vorresti rivedere

Il Panama. Quando l’ho visitato 15 anni fa sono rimasta molto colpita da questo paese che, a quel tempo, era molto diverso dal nostro. Ora credo che avrei gli occhi e gli strumenti giusti per rivedere tutti quei posti meravigliosi, vivendo ogni esperienza al massimo.

10 …dove ti piacerebbe andare

Nel Sud-est Asiatico. Sono da sempre incuriosita da questi luoghi con cultura e tradizioni così diverse dalla nostra. In particolare vorrei visitare la Cambogia e la Birmania. Il complesso di Angkor è uno dei miei preferiti al mondo in assoluto.

E ora tocca a voi. Ecco le mie nomination:

Viaggio Slow

La sottile linea d’ombra

Viaggiare e sognare

Forchetta e bicicletta

Giorgia Penzo

Una fetta di vita

You make me feel inspired

Tratti e spunti

Smartraveller

Triportrek

Neogrigio

Buon TAG a tutti!

 

Annunci

4 thoughts on “I posti che…TAG!

  1. Molti, anche io, tra i posti che più ci hanno sorpreso abbiamo riportato Budapest, questo vuol dire che la straordinaria bellezza di questa città è un fatto oggettivo e non solo un’impressione personale. Ti ringrazio per aver realizzato il mio tag. a presto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...